Manuale di attuazione
State cercando di applicare il turismo innovativo e inclusivo alla vostra attività e non siete sicuri da dove cominciare?
Allora non cercate oltre, l’EYR ha la risposta alle vostre domande!
L’ambizione del Manuale Europeo delle Giovani Radici è quella di mostrare ai giovani imprenditori emergenti, che lavorano nella cultura, nel patrimonio o nel turismo basato sulla natura, come implementare principi e iniziative sostenibili dal punto di vista ambientale nelle loro attuali e future imprese PMI.
Il nostro manuale EYR fornisce un approccio pratico per i giovani imprenditori del settore turistico. Mette in evidenza, passo dopo passo, come implementare un turismo partecipativo e sostenibile ed esplora i modi in cui i giovani imprenditori e i proprietari di piccole imprese possono applicare un approccio inclusivo, valorizzando il patrimonio tangibile, intangibile e naturale nelle loro organizzazioni.
Il progetto EYR mira non solo a far conoscere il turismo innovativo e inclusivo, ma anche a promuovere le opportunità che offre, e a insegnare alle imprese turistiche come trarre vantaggio da queste opportunità individualmente o come collettivo.
Il nostro progetto comprende la necessità di fornire ai giovani imprenditori e alle piccole imprese le conoscenze e gli strumenti necessari per implementare il turismo del patrimonio culturale e naturale. Il nostro obiettivo è quello di aiutarli a sviluppare una strategia coerente per migliorare e diversificare i loro servizi turistici, rafforzando così il settore turistico regionale.